MICROSOFT COLLABORATION

MICROSOFT TEAMS:

Teams è l'HUB per il Teamwork, dove le persone, anche quelle esterne alla tua organizzazione, possono connettersi attivamente e collaborare in tempo reale per svolgere qualunque attività:

  • Avere una conversazione proprio dove l'attività sta avvenendo

  • Organizzare una riunione

  • Lavorare insieme con altre applicazioni o servizi

 

Teams è il luogo dove organizzare chat informali, scorrere rapidamente un progetto, lavorare con i file del team e collaborare ai risultati condivisi.

MICROSOFT ONE DRIVE: 

One Drive è lo spazio personale cloud dove salvare e organizzare i propri file per potervi accedere sempre, da qualsiasi dispositivo, ovunque. 

Accedi ai tuoi file da qualsiasi dispositivo 

Usa il tuo telefono, tablet o computer per continuare ciò che hai iniziato, ovunque ti trovi. Qualsiasi modifica apportata verrà aggiornata su tutti i dispositivi.

Informazioni generali su OneDrive

Configurare il telefono o tablet Android

Configurare un iPhone o iPad

Usare l'app OneDrive per dispositivi mobili

 

Trova i file più velocemente 

Trova rapidamente file, foto e documenti nei risultati di ricerca personalizzati con la tecnologia Microsoft Graph. 

 

Accesso offline 

Mantieni la tua produttività quando sei fuori ufficio. Puoi accedere ai tuoi file senza essere online, il che significa che puoi sempre avere i file più importanti con te.

Sincronizzare file e cartelle di OneDrive

Sincronizzare i file con File su richiesta di OneDrive

 

Proteggi il tuo lavoro 

Proteggi i dati aziendali con funzionalità avanzate di crittografia, conformità e sicurezza. 

 

Condividi e collabora 

Condividi file, cartelle e foto con colleghi e partner. Non servono più allegati e-mail di grandi dimensioni o unità esterne, è sufficiente inviare un collegamento tramite e-mail, SMS, iMessage o Facebook.

Condividere file e cartelle

 

Aumenta la tua produttività con OneDrive e Office 365 

Crea documenti eleganti, rivela dati interessanti, mostra presentazioni chiare e collabora in tempo reale tramite Office 365. Potrai contare sempre sulle applicazioni di Office più recenti, 1 TB di spazio di archiviazione in OneDrive e le funzionalità premium di OneDrive.

MICROSOFT SHAREPOINT: 

SharePoint è lo spazio cloud aziendale. Gestito e organizzato come un semplice sito web consente di esporre e governare l’intera libreria di contenuti di un’azienda organizzandola gerarchicamente e integrandola con tutto l’universo di produttività Office 365. 

Condivisione semplice e collaborazione senza barriere 

SharePoint potenzia il lavoro di squadra con siti del team dinamici e produttivi per ogni team di progetto, reparto e divisione. Condividi file, dati, notizie e risorse. Personalizza il tuo sito per semplificare il lavoro del team. Collabora facilmente e in tutta sicurezza con i colleghi all'interno e all'esterno dell'organizzazione, su PC, Mac e dispositivi mobili. 

 

Coinvolgi e informa la tua organizzazione 

Crea coesione e informa i tuoi dipendenti tramite la Intranet. Stimola l'efficienza organizzativa condividendo risorse e applicazioni comuni sui siti e sui portali principali. Trasmetti il tuo messaggio con bellissimi siti di comunicazione e tieniti informato con notizie personalizzate e mirate distribuite sul Web e nelle app SharePoint per dispositivi mobili. 

 

Sfrutta le conoscenze collettive 

Grazie a potenti funzionalità di ricerca, puoi trovare le informazioni, le competenze e gli approfondimenti che cerchi con un semplice clic del mouse, per prendere decisioni consapevoli e agire di conseguenza. La gestione di contenuti di SharePoint, insieme ai validi contatti e alle conversazioni disponibili grazie a Yammer, permettono alla tua organizzazione di aumentare la velocità delle conoscenze. 

 

Trasforma i processi di business 

Accelera la produttività trasformando i processi, da semplici attività come le notifiche e le approvazioni a flussi di lavoro operativi complessi. Con gli elenchi e le raccolte di SharePoint, insieme a Microsoft Flow e PowerApps, puoi creare esperienze digitali multimediali con moduli, flussi di lavoro e app personalizzate per ogni dispositivo.